Ricerca

AGENDA Nord – DM 102/2024

PN “Scuola e competenze 2021-2027” – Obiettivo specifico ESO4.5.

Il presente avviso si inserisce nel quadro delle azioni previste dall’Obiettivo specifico ESO4.6 del Programma nazionale “Scuola e competenze” per il periodo di programmazione 2021-2027, di seguito, PN Scuola, fondo FSE+, col cofinanziamento dell’Unione europea.
Con le risorse assegnate si intende sviluppare le competenze di base (lingua italiana, lingue straniere, matematica, scienze) e quelle digitali al fine di contrastare la fragilità negli apprendimenti e
combattere la dispersione scolastica. Ffinanzia interventi e moduli riconducibili all’obiettivo specifico ESO4.6:
“Promuovere la parità di accesso e di completamento di un’istruzione e una formazione inclusive e di qualità […]”.
In particolare, l’intervento riguarda l’ambito dell’«Inclusione e contrasto alla dispersione scolastica».
Le attività formative possono riguardare le seguenti tipologie di intervento:

  • ESO4.6.A1 – Potenziamento delle competenze di base, comprese le competenze chiave di cittadinanza e le competenze di ambito spaziale e territoriale
  • ESO4.6.A2 – Rafforzamento delle competenze digitali degli studenti lungo tutto l’arco della vita (Transizione digitale)

Si inserisce nel quadro delle azioni previste dall’Obiettivo specifico ESO4.6 del Programma nazionale “Scuola e competenze” per il periodo di programmazione 2021-2027, di seguito, PN Scuola, fondo FSE+, col cofinanziamento dell’Unione europea.
Con le risorse assegnate si intende sviluppare le competenze di base (lingua italiana, lingue straniere, matematica, scienze) e quelle digitali al fine di contrastare la fragilità negli apprendimenti e
combattere la dispersione scolastica.
Si raccomanda di avviare almeno il 40% delle attività entro il 30 settembre 2025 e le attività si dovranno concludere entro il 31 dicembre 2026.