Raccolta dati di contesto Prove Invalsi 2024

C. n. 130 p- s- Raccolta dati di contesto Prove Invalsi 2024

Si comunica alle SS.LL. che, come ogni anno, il Ministero, attraverso l’INVALSI (Istituto Nazionale per la valutazione del sistema educativo e di formazione) somministra delle prove (Italiano, Matematica e Lingua inglese) per analizzare l’andamento degli apprendimenti degli alunni. Ai fini delle suddette prove, lo stesso INVALSI ha previsto l’inserimento di semplici informazioni di contesto sugli studenti e sulle famiglie.
Pertanto, a partire dal giorno 16 gennaio 2024 saranno distribuiti i questionari INVALSI per la raccolta dei dati di contesto alle famiglie delle classi seconde e quinte della Scuola Primaria e delle classi terze della Scuola Secondaria di Primo Grado, coinvolte nelle prove 2024.
Le schede dovranno essere compilate dalle famiglie e riconsegnate ai coordinatori di classe, entro il giorno 26/01/2024 .
I docenti coordinatori di classe consegneranno le schede ai referenti di plesso.
Si allega, per opportuna conoscenza, l’informativa INVALSI sulla Privacy, in riferimento alle prove ed ai questionari sopra indicati. I dati personali saranno trattati nel rispetto della normativa vigente.
Si ringrazia, come sempre, per la collaborazione di tutti e si porgono cordiali saluti.