Organizzazione prove di evacuazione (esercitazioni periodiche) – a. s. 2023/2024

Organizzazione prove di evacuazione (esercitazioni periodiche) - a. s. 2023/2024

Utente TECH 004

da Tech 004

Con la presente si chiede ai docenti Responsabili di plesso, in qualità di Preposti al Servizio di Prevenzione e Protezione, di organizzare le esercitazioni periodiche di cui all’oggetto. Le prove hanno lo scopo di far acquisire agli alunni e a tutto il personale scolastico i necessari meccanismi relativi alle procedure di emergenza e di evacuazione, in modo da rendere “automatico” e quanto più sicuro possibile il comportamento di ciascuno in caso di reale situazione di pericolo (terremoto, incendio, alluvione, ecc.). La nota informativa relativa alla sicurezza a scuola (indicazioni generali in caso di evacuazione, norme di comportamento in caso di incendio e/o terremoto) è inserita nel diario scolastico. Ogni sezione/classe è già stata fornita della seguente modulistica:
● Modulo di evacuazione:
– per le Scuole Primarie e dell’Infanzia il modulo è cartaceo
– per le Scuole Secondarie il modulo è inserito nel registro di classe cartaceo
● Verbale prova di evacuazione.

Per ulteriori informazioni si prega di prendere visione dell’allegato.

prove