Informativa modalità di realizzazione festa di Natale nelle scuole dell’infanzia dell’Istituto

C. n. 106 -i Informativa modalità di realizzazione festa di Natale nelle scuole dell'infanzia dell'Istituto-signed

Le feste rientrano nella Programmazione Educativa e Didattica delle Scuole dell’Infanzia e rappresentano un momento forte di aggregazione, socializzazione e convivialità oltre che un momento altamente formativo per i bambini in quanto possono sperimentare un ruolo di protagonismo attivo attraverso le varie esperienze proposte. Le docenti delle scuole dell’Infanzia dell’Istituto hanno predisposto, a inizio anno scolastico, un progetto comune centrato sui vari eventi che si susseguono nel corso dell’anno, prevedendo momenti di aggregazione per il Natale, il Carnevale e la fine dell’anno scolastico. Le attività proposte saranno rivolte a tutti i bambini della scuola dell’infanzia con obiettivi calibrati in base alla fascia d’ età.
Con la presente si comunicano le modalità di realizzazione della festa di Natale nei quattro plessi dell’Istituto.