: Informativa e modulo di autorizzazione a partecipare al Progetto di integrazione e inclusione SdS.
Si comunica che gli alunni del plesso della scuola dell’Infanzia Trovamici partecipano al Progetto di integrazione e inclusione in collaborazione con la Società della Salute (ASL Toscana Centro).
Tale progetto ha lo scopo di favorire relazioni positive attraverso la conoscenza e la consapevolezza delle emozioni di base e a mettere in grado gli stessi bambini di capire le proprie reazioni, siano esse negative che positive, per imparare a controllarle. Inoltre, vuol favorire l’acquisizione della scansione temporale, della routine scolastica e delle regole del gioco nella relazione con i pari.
Sono previsti 4 incontri della durata di circa 1 ora/1 ora e mezzo nel mese di dicembre e 4 nel mese di gennaio 2025, con la possibilità di ripetere le attività nel periodo di marzo/aprile 2025.
Le insegnanti e la specialista dott.ssa Lisa Rami della SdS organizzeranno giochi, role playing, lettura di immagini, associazione immagini-emozioni, mimo, ecc. con gli alunni suddivisi in gruppi di circa 10/15 bambini.
da Ptic815008-psc